DELIBERTO-EMMI, LA “SFIDA” CONTINUA. IL CONSIGLIERE RIFERISCE CHE AL PALLONE TENDA CONTINUANO INFILTRAZIONI D’ACQUA
La replica dell’assessore allo sport alla interrogazione di alcuni giorni fa sugli impianti sportivi presentata dal consigliere comunale Cinzia Deliberto, si arricchisce queta mattina di una controreplica. L’esponente di Sciacca Democratica ritiene utile intervenire non solo perchè le risposte di Davide Emmi sono incomplete, ma anche perchè giudica tendenziose le domande contenute in uno strumento che la legge mette a disposizione a chi occupa questo ruolo istituzionale.
“- Cosa c’è di tendenzioso nel chiedere informazioni su un atto che il sindaco ha firmato nel 2012 ? – Cosa c’è di tendenzioso nel chiedere perchè un’associazone tennis cittadina, che attualmente è ospitata nei campi del comune di Menfi, non utilizza i campi comunali di Sciacca; cosa che si sono chiesti tantissimi altri saccensi dopo avere visto un servizio televisivo in cui si parlava proprio di questa singolare situazione; – Cosa c’è di non obiettivo nel richiedere se e con quali eventuali progetti il Comune ha partecipato ad un bando pubblico ?
Riguardo alle altre domande contenute nell’interrogazione ed alle quali l’assessore non ha risposto: quali sono i criteri che si intendono utilizzare per reinvestire in favore della sport i proventi dell’utilizzo degli impianti comunali; se c’è un programma di ristrutturazione degli impianti comunali dopo i piccoli interventi eseguiti sui campi Giuffrè e Gurrera; con quale criterio viene attualmente gestito l’impianto comunale di tennis (personale, utilizzo proventi etc..), sarò costretta ad attendere la risposta in aula durante la trattazione dell’interrogazione.
In ordine, infine, ad un’altra domanda alla quale l’assessore non ha dato risposta, quella riguardante la previsione di un intervento al Pallone Tenda Roccazzella per eliminare le infiltrazioni di acqua e gli stati di condensa che impediscono lo svolgimento delle partite, non basta dire che alcuni mesi fa è stato delegato un dirigente, ma occorre anche verificare se la direttiva è stata eseguita. Mi permetto a tale scopo di comunicare che rispetto allo scorso inverno non è cambiato nulla: sabato scorso, al termine di un acquazzone, l’acqua si è infatti infiltrata nell’ìimpianto ed è finita sul terreno di gioco. Per fortuna la partita della squadra di Sciacca di pallavolo era terminata da pochi minuti, altrimenti sarebbe stata interrotta per motivi di sicurezza. All’assessore allo sport do appuntamento in consiglio, sperando possa rispondere in maniera completa ad un atto che rientra tra i compiti di ogni consigliere comunale e che non può essere definito comportamento tendenzioso o demagogico.