IL 5 OTTOBRE SCIOPERO DEI LAVORATORI DELLA SOGEIR

Il prossimo 5 ottobre i rifiuti rimarranno nei cassonetti a causa dello sciopero dei lavoratori della Sogeir e proclamato dai sindacati Cgil, Uil e Cisl. La questione è quella della liquidazione degli stipendi che vengono erogati a singhiozzo a causa dei ritardi con cui diversi Comuni liquidano le fatture della Sogeir.

Ci sono Comuni che sono in regola con i pagamenti, tanti altri no. E allora succede che alcuni lavoratori hanno ricevuto il 60% di acconto dello stipendio di agosto, altri,invece, ancora nulla.

Il vero nocciolo della questione, dunque, riguarda la sensibilità di taluni Comuni. Uno di questi è Bivona, ad esempio, che deve alla Sogeir una grossa cifra. Un debito che è stato tollerato con troppa facilità.

I disagi dei lavoratori, i disagi arrecati alla città e ai cittadini, avranno una sola responsabilità: quella dei sindaci morosi con la Sogeir. Forse, i sindacati farebbero cosa giusta a concentrare lo sciopero sotto casa dei sindaci morosi per stimolare meglio illoro impegno ad onorare gli impegni e i pagamenti delle fatture Sogeir.

 

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *