L’ESORDIO IN B DI BENTIVEGNA: “MI MANDA MESSI”
Il fuoriclasse del Barcellona lo ha inserito tra le dieci giovani promesse d’Europa e gli ha regalato le esclusive scarpe da lui firmate
Accursio Bentivegna, il diciannovenne calciatore del Palermo ceduto la scorsa estate in prestito al Como, alla quarta giornata del campionato di serie B ha fatto il suo esordio fin dall’inizio tra i professionisti. Fino ad oggi aveva giocato pochi spezzoni i partite in A con i rosanero e brevi apparizioni nei minuti finali delle precedenti partite dei lariani.
Solo nel turno infrasettimanale di mercoledi scorso, nella partita contro il Trapani, il tecnico Carlo Sabatini lo ha lanciato in campo dal primo minuto. Bentivegna ha portato fantasia e imprevedibilità, risultando alla fine tra i migliori. E forse, chissà, lo hanno aiutato anche i nuovi scarpini che gli ha regalato il bomber del Barcellona Leo Messi, che alcune settimane prima lo aveva inserito tra i dieci giovani talenti europei emergenti e che nelle prossime settimane incontrerà tutti e dieci i ragazzi.
Prodotto del vivaio rosanero, Accursio Bentivegna è probabilmente un predestinato. Nel match contro il Trapani ha avuto l’onore di indossare le stesse scarpe del fuoriclasse argentino e proprio ieri è stato diffuso un video di Messi e dell’Adidas in cui sono immortalati tutti gli under 20 scelti tra i talenti migliori d’Europa.
In terra lombarda il talento saccense è arrivato in punta di piedi. Ora lo sta scoprendo il tecnico ed i tifosi. Lunedi sera il Como affronterà il Novara nel posticipo del campionato di serie B. Ci auguriamo di vedere Bentivegna di nuovo in campo fin dal primo minuto e speriamo che sia la volta buona per brindare al primo gol nel calcio professionistico. Naturalmente con gli scarpini regalati da Messi.