I GRILLINI SI DIVIDONO E CREANO LE CORRENTI. ROBERTO LINO LANCIA IL SUO MEETUP “VALLE VERDURA”

Il grillino Roberto Lino, che è stato candidato sindaco alle elezioni amministrative dello scorso giugno, crea il Meetup Valle Verdura, disconoscendo il Meetup Ribera 5 Stelle.

La spaccatura, come tradizione dei grillini, nasce e si sviluppa nella “rete”. Robeto Lino, nel suo profilo di Facebook, ha postato la nascita del suo gruppo, dove “non ci sono gerarchie e sudditanze, dove non ci sono pregiudizi e riserve, un gruppo aperto a tutti e che già raccoglie simpatie da parte della società civile. Il vecchio corso non era più sostenibile, a maggior ragione del fatto, che non solo da una parte si mostrava ermetico agli influssi e agli ingressi di persone provenienti dalla società civile e dal mondo dell’associazionismo, dall’altro manteneva una rigidità interna e uno schematismo di ruoli e compiti non in linea con gli ideali originari del gruppo. Ho deciso di prendere le distanze da un gruppo che ho contribuito a far nascere e crescere. Nessuno è vincolato a stare in un gruppo “sine die”.

Ovviamente, il Meetup Ribera 5 Stelle no sta a guardare e replica evidenziando che prende le distanze “da qualsiasi azione portata avanti da Roberto Lino, che da oggi non rappresenta più il Meetup Ribera 5 Stelle, essendo venuto meno il rapporto di fiducia. Il Meetup Ribera 5 Stelle è sinonimo di democrazia partecipata dove ognuno vale uno. Trovare un accordo sui modi del confronto e dell’azione è nella responsabilità individuale di ogni partecipante”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca