SEL, NO ALLE LOTTIZZAZIONI NELLA SANITA’. INDIVIDUARE I SERVIZI NECESSARI AL TERRITORIO
Nella sanità deve prevalere la meriocrazia e non le lottizzazioni. A sostenerlo il consigliere comunale di Sel, Paolo mandracchia, e il coordinatore cittadino Renato Modica.
Ambedue dichiarano che bisogna “sostenere con forza e convinzione l’azione del Comitato per la Salute”, che si batte “affinché la sanità nel nostro territorio, principalmente e non solo attraverso il presidio sanitario Giovanni Paolo II, abbia il ruolo di garantire i bisogni degli utenti sanitari, senza trascurare la valorizzazione delle risorse umane e professionali che tutti i giorni operano in una aanità amazzonica, generata da decenni di errori e scelte di parte”.
“Troppo spesso- continuano Mandracchia e Modica- i veri operatori sanitari vengono mortificati da scelte politiche inadeguate nonostante le continue prese di posizione delle migliori realtà associative di questa città”.
“Serve capacità dialogante per riportare temi e problemi che possano trovare delle giuste, o meglio, adeguate risposte, che dovranno essere garantite con prossimi provvedimenti che la direzione dell’ ASP dovrà ridefinire nel contesto regionale con i piani aziendali e le piante organiche”, aggiungono Mondracchia e Modica.
Bisogna focalizzare i veri problemi e individuare i servizi che armonizzino le esigenze territoriali, evitando forzature e accentramenti verso “sedi gradite” a discapito del territorio e di quei professionisti seri che interpretano a piano il ruolo di medico e/o paramedico”, concludono.