PD A ALLA MAGGIORANZA: “VADA SU MARTE, FORSE VEDRA’ MEGLIO IN CHE CONDIZIONI DISASTRATE E’ LA CITTA'”

“Se il consigliere Gioacchino Settecasi è considerato un marziano, abbiamo la netta sensazione che sia in buona compagnia e che la stragrande maggioranza dei saccensi abbia preso la residenza su Marte dal momento che proprio non riesce a vedere questi fantasmagorici risultati di cui vaneggia la maggioranza di governo cittadino”. Non è tardata la replica politica che alimenta la scena politica di questi ultimi due giorni, nonostante ancora in clima di vacanza estiva.

E’ il Pd che scende in campo facendo quadrato attorno al capogruppo consiliare Gioacchino Settecasi. La controffensiva parte dalle opere pubbliche incompiute. “E’ chiaro che la maggioranza si stia illegittimamente appropriando di vittorie altrui: si tratta infatti di opere finanziate da altre amministrazioni e di cui questo governo cittadino si sta arrogando la paternità. Ma non basta tagliare il nastro inaugurale per prendersene meriti e diritti”.

Poi si passa al carnevale. “Quello che una volta era il fiore all’occhiello della nostra città, ridotto ormai ad una festa di paese nonostante fosse uno dei cavalli di battaglia del programma elettorale, esattamente come il tanto agognato parcheggio in centro storico”.

Altro argomento oggetto di scontro. “I dissesti del manto stradale, la pulizia della città, le nostre meravigliose – ma ormai dismesse – terme”.

“Forse bisogna davvero vivere su Marte- continua il Pd- e guardare le cose da una certa distanza per vederle con più chiarezza e rendersi conto della situazione attuale, che di certo rosea non è. Invitiamo dunque l’amministrazione a fare una passeggiata nello spazio per guardare le cose dalla giusta prospettiva e accorgersi di come stanno davvero le cose. Forse su Marte non accadrebbe mai che un servizio turistico fondamentale quale quello del bus navetta si interrompa in pieno ferragosto. Forse su Marte “gli sforzi di abbellimento della città” avrebbero una programmazione ben definita. Forse su Marte la tassa di soggiorno la userebbero davvero per rilanciare la città. Piuttosto che considerare alieni gli altri, il sindaco e la sua maggioranza dovrebbero forse pensare a rimanere di più con i piedi per terra”, conlude il Pd.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca