SCONTRO SULLA SS 155, GRAVE UNA RAGAZZA

Una ventenne è rimasta gravemente ferita, e altre cinque persone sono rimaste lievemente ferite, in un incidente stradale, avvenuto intorno alle 13, al km 218+700 della strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula”, in contrada Ciotta, nel tratto che collega Palma di Montechiaro e Licata, in provincia di Agrigento.

La ragazza viaggiava in compagnia di altri tre ragazzi a bordo di una Renault Clio, che per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri, si è scontrata con un suv Chevrolet Captiva, su cui si trovavano due agrigentini. Ad avere la peggio la ventenne rimasta incastrata nelle lamiere contorte della vettura.

E’ stata liberata dai Vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento. Sul posto è stato fatto arrivare l’elisoccorso, che ha trasferito la ragazza al pronto soccorso dell’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta. Le sue condizioni sono abbastanza gravi. Gli altri cinque feriti sono stati trasportati con le ambulanze nei presidi ospedalieri “San Giovanni di Dio” di Agrigento, e “San Giacomo d’Altopasso” di Licata.

I carabinieri della Stazione di Palma di Montechiaro e i militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Licata, si sono occupati dei rilievi per accertare la dinamica dei fatti. La statale 115 è rimasta chiusa, in entrambi i sensi di marcia, al traffico veicolare, circa due ore, per permettere i soccorsi, i rilevamenti dei carabinieri, e riaperta dopo la pulizia del manto stradale ad opera del personale dell’Anas.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca