FINANZIAMENTO DI 100 MILA EURO PER I PANNELLI TURISTICI

Il Comune di Ribera, con Decreto dell’Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo – P.O.R. FESR Sicilia 2007/2013, ha ottenuto un finanziamento di Euro 99.900,00 per la realizzazione di segnaletica turistica nel territorio comunale.

Il progetto esecutivo redatto fa riferimento al “Bando pubblico per la realizzazione di segnaletica stradale e pannelli informativi esplicativi nel territorio comunale”, a tale bando avevano partecipato numerosi paesi ottenendo in pochi l’ammissione.

“Il nostro Comune è stato uno dei pochi ad ottenere il finanziamento e un grazie va rivolto al buon lavoro effettuato dagli uffici”, dice il sindaco pace.

Attualmente nell’area comunale sono stati installati tre totem, dinanzi al Palazzo di Città, presso la località balneare di Seccagrande e a Borgo Bonsignore, che saranno in grado di aiutare il turista ad orientarsi fra luoghi turistici e ospitalità, eventi e manifestazioni, informazioni pubbliche e notizie sul territorio, meteo, deliberazioni e approfondimenti su tutte le notizie di natura storica, descrittiva, funzionale dei luoghi di maggiore interesse.

“Al momento sono in fase di sperimentazione- afferma il Sindaco- e nei prossimi giorni saranno in grado di offrire notizie dettagliate a tutti i cittadini e turisti, lo scopo è quello di offrire un servizio ottimale al visitatore agevolando sempre più l’informazione e la promozione turistica del territorio”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *