GOOGLE CAMP: SERATA “CASUAL” A BORGO BONSIGNORE, A SCIACCA SOLO LO SMOG DELLE MASERATI

L’anno scorso la beffa dello shopping, stanno lo smog delle Maserati fatte sfilare, da driver, sulla piazza Scandaliato

Borgo Bonsignore si è presentata illuminata e colorata. Il Borgo voluto da Mussolini affascina per la sua bellezza e per essere rimasto intatto dopo diversi decenni. Forse, solo noi del territorio non riusciamo ad apprezzare le nostre bellezze, mentre altri ce le invidiano.

Dopo la cela di gala davanti al tempio della Concordia, gli ospiti del Google Camp 2015 hanno strascorso una serata casual a Borgo Bonsignore. Ovviamente, impeccabile l’organizzazione.

Google sta offrendo una vetrina mondiale di assoluto valore, cosa che la Regione non è mai risucita a fare sperperando montagne di soldi in “promozioni” che sono state utili solo per accontentare amici e parenti.

Lo scorso anno la cela di gala davanti i templi di Selinunte, stanno nella Valle dei Templi. Poi la serata casual a Borgo Bonsignore.

E a Sciacca? Beh, qui c’è stata una caduta di stile dell’organizzazione. Nell’amata Sciacca, nel Comune sede (Verdura Resort) del soggiorno dei miliardari di vari continenti, è stata organizzata una sfilata di Maserati che la casa automobilistica ha messo a disposizione dell’evento di Google.

Ieri mattina, sei Maserati hanno fatto sentire il rombo dei loro potenti motori lungo il corso Vittorio Emanuele, poi a bella mostra su piazza Angelo Scandaliato. Il tutto per mezz’ora. Tutto qui, a Sciacca Google ha lasciato del “raffinato” smog dispensato dalle Maserati. Rombi dei motori, smog e sguardo quasi sfottente dei drivers, con cappellini e occhiali da “conquistatori”. Una passerella inutile che ha suscitato anche rancore di molti saccensi.

Un gesto che, sinceramente, poteva essere evitato. Sarebbe stato più gentile che Google avesse lasciato un segnale indelebile alla Città. Magari il completamento della scalinata tra piazza Scandaliato e il porto con il rivestimento in ceramica.

A Sciacca, neanche le briciole. Rimane lo smog delle Maserati e la beffa dello scorso anno: la chiusura del centro storico per il preannunciato arrivo di Vip per lo shopping. Che beffa.

Nelle foto, del Corriere di Sciacca, la serata a Borgo Bonsignore e alcune Maserati sul corso Vittorio Emanuele a Sciacca.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *