INAUGURATI I LOCALI DELLA SEZIONE DELL’ARMA DEI CARABINIERI
Si è svolta stamattina, in piazza Vittorio Emanuele a Menfi, la manifestazione di inaugurazione dei locali della sezione dell’Arma dei carabinieri di Menfi.
La manifestazione si è snodata in una cerimonia a cui hanno preso parte le istituzioni civili, militari e religiose del territorio. La cerimonia è iniziata con il dono della bandiera da parte della madrina, Caterina Montalbano (vedova del M.llo Giuliano Guazzelli) per seguire con l’Alza bandiera, la deposizione di una corona di fiori ai piedi del monumento ai caduti e gli interventi del maresciallo Antonino Notarstefano, presidente della sezione e del sindaco di Menfi, Vincenzo Lotà.
Dopo il taglio del nastro si èproceduto alla visita ai locali della sezione ubicati presso la Torre Federiciana al primo piano. A seguire aperitivo nella Casa Planeta.
Poi la Fanfara dell’Arma dei Carabinieri del Battaglione di Palermo, una sfilata di mezzi storici delle Forze Armate provenienti dal Museo di Marsala, le Croce Rossine della Sezione di Trapani, personale militare in servizio e in congedo e decorati con Medaglia d’oro Mauriziana della Sezione di Trapani.
Tra le autorità presenti il questore della Provincia di Agrigento, Mario Finocchiaro, il Procuratore Repubblica di Sciacca, Vincenzo Pantaleo, il Presidente del Tribunale di Palermo, Salvatore Di Vitale e ufficiali dell’Arma dei Carabinieri.