LA SCIACCA CHE NON TI ASPETTI: ALLE TERME LA SPORCIZIA DOMINA PER COLPA DI INCIVILI

Un reportage fotografico effettuato dall’associazione l’AltraSciacca consente di comprendere quanto i gesti di incivili deturpano la nostra città offrendo a tutti, residenti e turisti, un’immagine non consona alla sua portata.

“La zona con lo stabilimento e l’hotel chiuso sembra desolata- scrive l’AltraSciacca-,ma il paesaggio ed il panorama circostante, pur continuando ad incantare visitatori ed concittadini che cercano un po’ di refrigerio nel tardo pomeriggio e nella serata, offre uno spettacolo poco piacevole. Sporcizia che interessa le zone, dovute senz’altro non alla malapolitica e cattiva gestione ma all’inciviltà della gente che pensa che la natura possa far scomparire tutto ciò che si getta”.

Tra le foto si evince anche come il monumento del Dixmude sia stato sfregiato da scritte da Ultras. ” L’AltraSciacca condanna questi atti incivili ed invita la cittadinanza ad avere più rispetto della natura e della città stessa, invitando allo stesso tempo gli enti preposti ad una pulizia della zona”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca