“RIAPPROPRIAMOCI DEL PARCO DELLE TERME”, RIUNIONE PARTECIPATA, SABATO MATTINA IL SOPRALLUOGO

“Un incontro partecipato, propositivo. Ho colto tanto interesse e raccolto la disponibilità unanime dei partecipanti. Un segnale importante, il segnale che mi aspettavo, che dimostra quanto la città tenga alle sue terme”. È soddisfatto il sindaco Fabrizio Di Paola dopo l’incontro svoltosi per l’iniziatuva “appropriamoci del Parco delle terme”.

Un’iniziatuva mirata a non abbandonare il magnifico Parco delle terme al degrado dopo la chiusura degli stabilimenti termali.

All’incontro, sono intervenuti i responsabili di diverse associazioni e istituzioni del territorio. Di Paola ha illustrato la situazione delle Terme, la proposta del liquidatore, il significato di una presa in custodia del parco e cosa comporta in termini pratici per la vigilanza, la cura, la manutenzione del verde.

I presenti hanno manifestato la propria disponibilità a collaborare, proponendo anche idee per valorizzare questa fetta di patrimonio termale. Si è deciso, alla fine, di effettuare un sopralluogo congiunto. L’appuntamento è per sabato prossimo 18 luglio alle ore 9,30 nel parco delle terme. “Sono invitati a partecipare al sopralluogo – conclude il sindaco – anche coloro i quali non hanno potuto presenziare all’incontro di ieri pomeriggio”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca