NUOVA LINEA BUS NAVETTA E POSTI AUTO IN SUPPORTO ALL’ISOLA PEDONALE

Ci sono nuovi  servizi pubblici gratuiti a beneficio della città, degli utenti del centro storico negli orari dell’isola pedonale. A partire da domani sarà in circolazione il nuovo mini bus elettrico dell’Aeternal. E sarà attivo un nuovo bus navetta dall’area di sosta del Viale delle Terme.

I nuovi servizi pubblici, legati alla Ztl, sono stati al centro della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nella sede della cooperativa Aeternal di Via De Gasperi. Sono intervenuti il sindaco Fabrizio Di Paola, gli assessori alla Polizia Municipale Silvio Caracappa e al Turismo Salvatore Monte, il comandante della Polizia Municipale Francesco Calia e i responsabili della cooperativa di trasporto pubblico Aeternal che gestirà i servizi a partire da domani, venerdì 17 luglio.

Il sindaco Di Paola, nle presentare i nuovi servizi,  ha evidenziato il valore della Ztl.

MINI BUS ELETTRICO . Il mini bus elettrico girerà nell’anello del centro storico, durante gli orari della Ztl: Corso Vittorio Emanuele, Piazza Friscia, Via Licata, Via Gerardi. Il servizio sarà gratuito e servirà ad agevolare gli spostamenti dei cittadini nelle principali vie pedonalizzate del centro storico. Il trenino elettrico, mezzo ecologico, silenzioso, lo scorso anno è stato molto apprezzato per la sua utilità.

NUOVO BUS NAVETTA . Altra novità presentata è l’istituzione di una nuova linea di bus navetta gratuito che collegherà il Viale delle Terme al centro storico. Il servizio sarà attivato a partire da domani per rispondere a una precisa esigenza manifestata dai commercianti: un bus navetta dalle ore 18,30 alle 21,00 per supportare le iniziative proshopping.

La nuova linea seguirà questo percorso: Viale delle Terme, Via Figuli, piazza Friscia, Via Licata, Via Roma, ritorno al Viale delle Terme per Corso Vittorio Emanuele. Il servizio si aggiunge alla tradizionale linea di bus navetta gratuito che, dall’inizio dell’estate, collega il piazzale di Gaie de Garaffe a Piazza Libertà e a Porta Palermo.

NUOVI POSTI AUTO .L’Amministrazione comunale da domani amplierà l’area di sosta lungo il Viale delle Terme, recuperando nuovi posti auto e offrendo così un utile servizio alla collettività e a quanti raggiungono il centro storico della città. A giorni sarà definita la nuova segnaletica. La zona, come detto, sarà coperta da bus navetta.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *