RIVEDERE LA ZONA A TRAFFICO LIMITATO. LA RICHIESTA DI UN CONSIGLIO COMUNALE PER DIBATTERE LA QUESTIONE
I consiglieri comunali Ambrogio, Monteleone e Turturici chiedono la convocazione urgente di un Consiglio comunale per trattare la vicena della Zona a Traffico Limitato. “Ribadiamo- scrivono- che non siamo contrari alla ZTL ma siamo contrari a questo tipo di ZTL perché, stante la ampiezza del percorso pedonale individuato, la fascia oraria poco consona e la totale assenza di eventi attrattivi, scoraggia chi vuol venire in centro, trasformando la parte antica della città in un deserto”.
“Ci chiediamo.continuano- che senso abbia utilizzare i proventi della tassa di soggiorno per finanziare un servizio di bus navetta che negli orari pomeridiani non serve a nessuno (ne è prova il fatto che i mezzi girano vuoti), mentre si potrebbero meglio utilizzare tali risorse, magari effettuando una pulizia straordinaria delle vie e delle piazze del centro storico che versano in condizioni pietose”.
I tre consiglieri comunali la necessità vogliono che l’attuale modalità della ZTL venga radicalmente ripensata “perché così come è concepita non produce alcun beneficio concreto per la città, anzi rischia di danneggiare numerose attività economiche che già devono far fronte ad una crisi senza precedenti”.