ACQUA SULLA VIA LIDO, INTERVIENE IL SINDACO INTIMANDO GLI UFFICI A SBROGLIARE LA MATASSA

L’acqua sgorga dai terreni del costone di via Lido. Sono terreni di privati zeppi di acqua nel sottosuolo che, alla fine, si riversa su un tratto della via Lido, rendendola pericolosa, specie per chi transita sulle due ruote.

Stamattina, vi è stato un intervento della squadra comunale per liberare da sterpaglie un tombino. Ma questo non basta. Il vero problema deriva dall’acqua che sgorga da alcuni terreni privati. Non è un episodio di adesso, esso si ripete da anni.

Il sindaco Fabrizio Di Paola, allora, ha inviato una diffida agli uffici comunali competenti per definire la vicenda. Soprattutto, invitare gli uffici a imporre ai proprietari dei terreni a raccogliere l’acqua con appositi accorgimenti tecnici.

“Il Comune- spiega il sindaco Di Paola- ha responsabilità oggettiva nel caso del verificarsi di incidenti. Ne corrisponde in prima istanza con esborsi notevoli di cassa per risarcire i danni. Non è più possibile registrare lentezza da parte degli uffici”. Chiarissimo il messaggio del sindaco agli uffici. Quegli stessi uffici che annualmente sono premiati con il massimo consentito per il raggiungimentio degli obiettivi.

Quel tratto della via Lido è davvero pericolosa, e colpisce come orami da qualche anno la vicenda non trova soluzione.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca