PRESENTATA STAMANE LA VI EDIZIONE DEL LETTERANDOINFEST
Si è svolta stamattina, in un bar dello Stazzone, la conferenza stampa presentazione della VI edizione del LetterandoinFest che si svolgerà dal 26 al 28 Giugno.
La manifestazione dedicata alla letteratura è prodotta dall’associazione culturale “Il Cortile” con la collaborazione di Vertigo srl e la partecipazione dell’EIM il consorzio degli Editori indipendenti del Mediterraneo, con il patrimonio culturale del Comune di Sciacca, Assessorato alla Cultura.
Oltre a ribadire i sorprendenti numeri della manifestazione e le nuove rivoluzione di quest’edizione, nonostante i momenti sfavorevoli, si continua a credere nella cultura e nella sua diffusione. Una location e un festival che ha sede nella Multisala Badia Grande che per tre giorni sarà al centro della cultura, gestendo momenti di intrattenimento contemporanei ma volti per offrire uno scambio culturale e un sostegno alle varie facce della cultura.
Le presentazioni inizieranno Venerdi 26 dalle ore 16 in poi nelle varie sale. Nel Cortile Orquidea, dalle ore 20 si terranno invece i vari momenti dedicati ai premi di narrativa, letteratura e poesia, come il Premio nazionale di Letteratura Ignazio Russo 2015. Come ogni anno, anche quest’anno uno spazio sarà riservato al CineLetterando che torna all’interno del calendario kermesse.
Myriam Maglienti