TRASLAZIONE SPOGLIE DI FALCONE, IL CORO POLIFONICO SACCENSE ANIMERA’ LA SANTA MESSA A PALERMO

Il Coro Symposium ha ricevuto, e subito accolto, l’invito di padre Sergio Catalano ad animare la Santa Messa per la traslazione delle spoglie di Giovanni Falcone che si terrà nella chiesa di San Domenico (considerata PANTHEON dei Siciliani) a Palermo che si terrà oggi, , alle ore 18.

Il Coro Symposium è la formazione numericamente più grande dell’Associazione Coro Polifonico Regina Pacis di Altavilla Milicia, nel quale confluiscono diverse realtà corali, attive sul territorio, fondate e dirette dal Maestro Enzo Marino.

In questa occasione, per la prima volta, confluiranno nel Symposium anche altri cori (nello specifico di Sciacca il Coro Polifonico Città di Sciacca), circa 150 cantori, che gravitano intorno all’associazione e con i quali sono stati condivisi percorsi umani e formativi importanti.

Durante la celebrazione il Coro si dividerà in due formazioni: La Schola, diretta dal Maestro Enzo Marino e il coro di adulti e voci bianche che, insieme all’assemblea, eseguirà il gregoriano della “Missa de Angelis” guidata dal maestro Ignazio Catanzaro.

Alla celebrazione sarà presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *