FABRIZIO DI PAOLA: “TURTURICI E’ OFFENSIVO. IL NOSTRO METODO E’ IN SINTONIA COL PROGRAMMA ELETTORALE E CONDIVISO DA TUTTE LE FORZE POLITICHE”
Il sindaco replica direttamente alla accuse del consigliere comunale Mario Turturici, tar i protagonisti del progetto di alternativa al governo Di Paola
Il sindaco Di Paola risponde a dichiarazioni del consigliere Turturici Il sindaco Fabrizio Di Paola replica alle dichiarazioni alla stampa rese dal consigliere comunale Mario Turturici.
“Le affermazioni del consigliere Turturici sono innanzitutto offensive sul piano personale nei confronti di chi, per mettersi al servizio totale ed esclusivo della propria città, ha messo da parte la propria professione e anche i propri affetti familiari. Per scelta e consapevolezza”.
E’ direttamente il sindaco Fabrizio Di Paola a replicare alle dichiarazioni del consigliere comunale Mario Turturici, dopo il lancio delprogetto di costituzione di un priogetto alternativo al governo cittadino di Di Paola.
“E non parlo del sottoscritto, ma degli assessori della Giunta che hanno subito personalmente un profondo attacco alla propria sensibilità professionale. Nessuno si può permettere di ledere la dignità di una persona né tanto meno quella di un professionista che al di là dell’attività pubblica ha una sua vita professionale che ha svolto in piena autonomia e indipendenza prima di mettere a disposizione della città le proprie competenze. È pericolosamente demagogico parlare di stipendificio”, continua Di Paola.
“Il metodo di governo – prosegue il sindaco – è stato sempre in sintonia col programma elettorale che tutte le forze politiche hanno sottoscritto prima delle elezioni. C’è chi ha deciso di non tenerne conto e di sfilarsi forse perché più redditizio elettoralmente. Le decisioni si sono sempre prese collegialmente, con un metodo che ha sempre dato voce e spazio a tutti anche a chi poi si è messo a chiedere il cambio continuo di squadra come se i risultati si raggiungano cambiando continuamente assessori. Io credo nella continuità di governo, con assessori seri e competenti. E le personalità presenti in Giunta, provenienti da quella parte sana e onesta della città di cui tanto si parla, sono riusciti in questi anni difficilissimi a conseguire risultati importanti, ponendo Sciacca al centro del territorio”.
Poi il sindaco incalza: “Chi lo dice che Sciacca è isolata? Chi lo dice che non ci calcola nessuno?Sciacca è capofila nel Gac e nel Distretto Turistico, e si stanno portando avanti altri progetti che hanno qualificato la città”.
“A proposito di presunto isolamento- rimarca Di Paola- ricordo a tutti che abbiamo portato a casa risultati tangibili come per esempio quello del Tribunale. Sciacca è riuscita a mantenere il suo presidio giudiziario, facendo pesare a livello nazionale la propria posizione. Altri fatti concreti sono i finanziamenti che sono arrivati e di cui si è dato ampiamente conto durante il dibattito consiliare”.
Per quanto riguarda le questioni terme e ospedale, il sindaco evdienzia come la “risoluzione delle stesse non è di competenza del Comune. Pur non di meno ci siamo battuti e ci stiamo battendo a ogni livello come non mai. Sciacca è al centro dell’attenzione per fatti positivi, anche per la Ztl, per la scelta di valorizzare il proprio centro storico con riscontri già concreti che gradualmente miglioreranno. E il consigliere Turturici lo sa bene quanto sia importante la Ztl. Quando ebbe l’onore di amministrare da sindaco la città emanò provvedimenti specifici di pedonalizzazione di intere aree riqualificate. Oggi oggi ha stranamente cambiato idea e accentua questo cambiamento di posizione”, conlcude Di Paola.