L’ARCIERE SACCENSE ANTONINO SANTANGELO QUALIFICATO ALLA COPPA ITALIA DELLE REGIONI. OBBIETTIVO LE UNIVERSIADI IN KOREA

Grande prestazione dell’arciere saccense, Antonino Santangelo dell’ASD Arcieri Grifoni di Sicilia, nella gara 70 mt Olimpic Round svoltasi domenica 14 giugno ad Acireale. Con un punteggio di rilievo nazionale conquista la qualificazione alla Coppa Italia delle Regioni che si terrà dal 26/28 giugno a Varese(MI), dove parteciperà con la rappresentativa Siciliana.

Con lo stesso punteggio l’atleta risale al 15° posto della ranking nazionale staccando il biglietto per la partecipazione ai Campionati Italiani di Torino dal 25 al 27 settembre. L’obbiettivo di prestigio per il 2015 è la qualificazione alle Universiadi che si svolgeranno in Korea del Sud “patria del tiro con l’arco internazionale” dal 3 al 14 luglio.

L’arciere, studente dell’università di Palermo, iscritto al corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, è riuscito ad ottenere questi risultati anche grazie alla preziosa disponibilità dell’UNIPA e dei dirigenti del CUS che hanno consentito all’atleta di allenarsi presso l’impianto universitario di Palermo seguito dal tecnico personale Giuseppe Armetta.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca