“BARATTO AMMINISTRATIVO”, IL COMITATO FONTANA CALDA INTERESSATO ALLA COLLOCAZIONE DI VIDEOSORVEGLIANZA E PUBBLICA ILLUMINAZIONE

I Comitati di quartiere “Fontana Calda”, “Guardabasso-Tabasi”, “Isabella” hanno avanzato richiesta al Comunedel “baratto amministrativo”, previsto dall’art. 24 della legge 164/2014 “Sblocca Italia”.

I comuni possono definire con apposita delibera i criteri e le condizioni per la realizzazione di interventi su progetti presentati da cittadini singoli o associati, purché individuati in relazione al territorio da riqualificare. Gli interventi possono riguardare la pulizia, la manutenzione, l’abbellimento di aree verdi, piazze, strade ovvero interventi di decoro urbano, di recupero e riuso, con finalità di interesse generale, di aree e beni immobili inutilizzati, e in genere la valorizzazione di una limitata zona del territorio urbano o extraurbano.

In relazione alla tipologia dei predetti interventi, i comuni possono deliberare riduzioni o esenzioni di tributi inerenti al tipo di attività posta in essere. L’esenzione è concessa per un periodo limitato e definito, per specifici tributi e per attività individuate dai comuni, in ragione dell’esercizio sussidiario dell’attività posta in essere.

I Comitati “Fontana Calda”, “Guardabasso-Tabasi” ed “Isabella” manifestano il proprio interesse per riqualificare i quartieri ed invitano tutti i Comitati di quartiere della città di Sciacca a manifestare il proprio interesse all’assunzione della delibera da parte del Consiglio Comunale in applicazione di quanto previsto dall’artt. 24 della L. 164/2014.

Il Comitato “Fontana Calda” è interessato all’attivazione di un progetto di riqualificazione del quartiere mediante la collocazione di pubblica illuminazione unitamente alla collocazione in due punti strategici di un impianto di videosorveglianza al fine di garantire un idoneo monitoraggio del quartiere alle Forze dell’Ordine per il quale sta già preventivando il costo di realizzazione, nonché le modalità di intervento.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *