PD:”NOI SIAMO ALTERNATIVI AL CENTRODESTRA. SIMONE DI PAOLA E’ UNA RISORSA CHE NON VA PERSA”
Ieri il gruppo consiliare del Pd si è riunito, insieme al segretario Gianfranco Vecchio, per fare il punto sulle “recenti, spiacevoli, incomprensioni sorte tra i componenti del gruppo nel corso dell’ultimo consiglio comunale”.
La riunione ha sortito che tra “il Partito Democratico di Sciacca e l’attuale amministrazione di centrodestra non potranno esserci accordi politici di alcun tipo, né oggi né in futuro, essendo il PD alternativo e distante dal modo di intendere il fare politica da parte dell’attuale centrodestra saccense”.
Fatta questa premessa, per Vecchio “il nostro partito è una realtà importante del quadro politico cittadino, su cui incombe la responsabilità di una presenza e di una azione attiva e propositiva”, motivo per cui sui temi di rilevanza generale e di interesse comune “non ci si possa esimere dal dare il proprio contributo di idee, di programmi e di progetti”.
“Il PD sarà sempre pronto a dare il proprio apporto qualora lo richieda il bene di Sciacca. Perché è dal confronto delle singole idee di sviluppo futuro che i cittadini potranno giudicare chi meglio può meritare la loro fiducia. Il tutto alla luce del sole e nelle sedi istituzionali proprie. Questo è il dovere di una forza politica che vuole essere forza di governo alternativa”.
La riunione si è conclusa rigettando “le dimissioni del consigliere Di Paola” e invitandolo a “continuare l’impegno e la passione che da sempre hanno caratterizzato la sua azione politica. La sua storia e il suo apporto politici sono considerati un valore aggiunto per un Partito Democratico che voglia porsi al centro del dibattito politico locale e non solo”.