TEATRO POPOLARE, VERSO LA SOTTOSCRIZIONE DELL’AFFIDAMENTO AL COMUNE. QUESTI GLI ACCORDI
C’è una condivisione dei costi e dei ricavi con la Regione
Nel corso del dibattito del Consiglio, comunale svoltosi ieri sera, il sindaco Fabrizio Di Paola ha annunciato che nei prossimi giorni verrà sottoscritta la convenzione tra la Regione siciliana (proprietaria del teatro) e il Comune di Sciacca.
Si tratta di una convenzione che avrà effetto anche ad ultimazione dei lavori per la realizzazione del palcoscenico. Lavori che “non influiscono sull’attuale fruibilità del teatro così come oggi è”, evidenzia Di Paola.
Questi i termini dellaconvenzione. Il teatro popolare sarà gestito, quanto alla custodia e alla pulizia, dal Comune di Sciacca, mentre per la manutenzione e per il pagamento delle utenze provvederà la Regione.
QUest’ultima, ha prorogato il contratto di convenzione con la ditta che si occupa della manutenzione di altri sei mesi. Chi vorrà usufruire del teatro pagherà delle tariffe che saranno determinate con provvedimento del Sindaco di concerto con la Regione siciliana e gli introiti di queste tariffe saranno divisi al 50% tra Comune e la Regione.