AL TEATRO SAMONA’ LA VISIONE DELLA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE
Dffusa richiesta presentata alla Regione per uso del teatro il 6 giugno. E’ vera o è bufala ?
Dopo quella del Rotary Club, che con il suo intervento ha permesso di aprire la struttura a 40 anni dalla posa della prima pietra, arriva sul tavolo della Rergione Siciliana e su quello del sindaco, un’altra richiesta per l’utilizzo del teatro Samonà.
La richiesta è firmata da tre saccensi ed è stata recapitata al presidente Crocetta, all’assessore al turismo Cleo Li Calzi, al diregente del settore patrimonio della Regione e per conoscenza al sindaco Di Paola e all’assessore Monte.
Si chiede la concessione a titolo gratuito del teatro popolare Samonà per il giorno 6 giugno prossimo per potere organizzare all’interno dello stesso la visione con maxi schermo della finale di Champions League di calcio. I richiedenti sottolineano l’importanza dell’evento, una occasione di aggregazione sociale. I promotori si impegnano a stilare una lista di tutto coloro che vorranno partecipare, un regolare ingresso con apertura e chiusura, la predisposizione a proprie spese del maxi schermo.
Sembra una richiesta piuttosto seria, anche se il riferimento al divieto di ingresso ai… gufi, e quindi a tifosi non della Juventus, sembra faccia scadere la reale consistenza della stessa. Vedremo se avrà un seguito, anche se ci risulta una richiesta di utilizzo della piazza Scandaliato per la stessa finalità.