TERME, TUTTO DIPENDE DALL’ASP. E TURRICIANO SOLLECITA LA RISPOSTA A FICARRA
E’ ormai un circolo vizioso. Il Comune sollecita la Regione, la Regione passa il cerino al Comune. La regione scrive al liquidatore di sondare la disponibilità dell’Asp a gestire lo stabilimento termale. L’Asp non dà risposta. Il tempo passa e i battenti chiusi degli stabilimenti termali riflettono allo specchio una città lasciata sola al suo destino, peggio di un piccolo paese sperduto dell’entroterra.
Oggi, il liquidatore della Terme Sciacca Spa ha ulteriormente sollecitato,con una lettera, il manager dell’Asp di Agrigento, Salvatore Lucio Ficarra. Sollecita la nota inviata lo scorso 7 maggio con la quale chiedeva la disponibilità a gestire lo stabilimento termale, seppure in modalità provvisoria.
La risposta dell’Asp è essenziale, se positiva, perchè darebbe il via alla convocazione dell’assembela dei soci della società termale. Assemblea che dovrebbe dare l’autorizzazione al Liquidatore a produrre atti per la cessione dell’azienda o di singoli rami. Le disposizioni della Regione sono chiare: per la cessione delle attività è preferibile il soggetto pubblico.