“VILLA COMUNALE 2.0”. INIZIATIVA PER RIVITALIZZARE E TUTELARE LA VILLA COMUNALE

“Incentivare quel processo di risorgimento della Villa Comunale, atteso da molto tempo”

“Far rivivere la Villa Comunale in tutto il suo splendore, attraverso la collaborazione di tutta la città”. E’ questo lo scopo dell’iniziativa “ Villa Comunale 2.0 ”,  promossa dal Comitato Pro Villa Comunale di Sciacca.

Il sodalizio, che oramai da anni si impegna in iniziative virtuose per il rilancio di uno dei luoghi simbolo della nostra città, intende ora aprirsi al contributo della società civile, associazioni, parti sociali e cittadini per incentivare quel processo di risorgimento della Villa Comunale, atteso da molto tempo.

L’iniziativa “ Villa Comunale 2.0 ” nta sulla istituzione di una tavola rotonda permanente per raccogliere tutte le forze della città ” attraverso proposte ed iniziative che vertono a far rivivere la Villa Comunale come un tempo”, spiegano i membri del Comitato.

“Con questo intento- continuano i componenti del sodalizio- proporremo a partire da Sabato 16 Maggio alle ore 18.00 una serie di incontri settimanali in Villa Comunale tramite i quali assicurare alla città una serie di iniziative ed eventi culturali.”

Tale progetto sembra muovere dalla volontà di cittadini e parti sociali di porre i riflettori sullo stato di degrado in cui oggi  riversa la Villa Comunale. “ Tentiamo di far tornare la gente in Villa, i bambini, gli anziani, stimolando chi amministra a cominciare ad occuparsi di un luogo dove la gente tornerà a trascorrere il proprio tempo libero. Rivivere la Villa per incentivarne il rilancio. Questo e’ il nostro unico obiettivo.”

Il  primo incontro di “ Villa Comunale 2.0”  si terrà sabato 16 maggio in Villa Comunale, ore 18.00.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *