VIA AMENDOLA, CAMBIA IL SENSO UNICO DI MARCIA

Da domani e in via sperimentale la Via Amendola cambia senso unico di marcia. A comunicarlo il vicesindaco e assessore alla Polizia Municipale Silvio Caracappa.

Da Via Ovidio si potrà solo scendere per Via Amendola e non più salire. “La Sezione Viabilità della Polizia Municipale darà corso al provvedimento domani – spiega l’assessore Caracappa – per alleggerire il notevole traffico che, da Via Ovidio, blocca la circolazione veicolare in ingresso e in uscita da contrada Perriera”.

“Si arriva a questa determinazione – continua  l’assessore Caracappa – dopo diverse note del Comitato di Quartiere della Perriera tendenti a sollecitare soluzioni al caos veicolare che si registra ripetutamente nella località e, in particolare, nella rotonda di Via Ovidio. La Polizia Municipale ha effettuato uno studio per individuare adeguate soluzioni per alleggerire il traffico. Si è così pervenuti alla decisione di istituire in via sperimentale il senso unico in Via Amendola. Ciò rappresenta una prima risposta alle richieste del comitato di quartiere. Nei prossimi giorni verificheremo verificheremo l’efficacia del provvedimento. Sono allo studio altre soluzioni per migliorare la viabilità nella zona. Sono stati inoltre potenziati i servizi di controllo che prevedono più presenza di personale della Polizia Municipale sulle strade della Perriera”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca