CINZIA DELIBERTO LASCIA IL PARTITO DEMOCRATICO

Il Gruppo Misto del consiglio comunale di Sciacca si arricchisce di un altro componente, mentre il gruppo del Partito Democratico si riduce a sette consiglieri.

Cinzia Deliberto ha annunciato oggi la decisione di lasciare il partito di Renzi. L’ex vice segretario provinciale, dopo attenta analisi seguita alle vicenda riguardanti il caso delle elezioni amministrative di Agrigento,non ritiene di dovere proseguire la sua esperienza all’interno del Pd, ed ha comunicato le sue dimissioni al segretario cittadino Gianfranco Vecchio e al capogruppo VIncenzo Marinello.

Ecco il testo delle sue dimissioni:

“In un momento così difficile per la mia città, soprattutto dal punto di vista economico –sociale del mutato quadro sociale e politico che ha messo in crisi i partiti, ancora oggi prigionieri di una concezione elitaria della loro rappresentanza del loro modo di essere, che ha riguardato e riguarda il partito democratico costretto ad arrancare verso una visione più movimentista e meno partitica, mi porta alla decisione riflettuta e ponderata di lasciare il PD.

Permane in me un alta considerazione del gruppo dirigente cittadino, a volte soffocato da una concezione centralista del gruppo dirigente provinciale del quale ho avuto l’onore di far parte. Auspico che da posizioni differenziate e distinte si possa senza egoismi lavorare per una nuova stagione intensa ed esaltante tra tutto ciò che a Sciacca potrà concorrere a rilanciare una coalizione animata da forte volontà riformista e da forte passione politica e civile. Le mie prossime decisioni riguarderanno quel perimetro politico, dove sarà più forte la riaffermazione del valore della militanza, dell’impegno politico e del servizio alla comunità”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca