TURTURICI LASCIA FORZA ITALIA E APPRODA NEL GRUPPO MISTO

Maggioranza Di Paola sempre più in bilico se Ambrogio e Monteleone decideranno definitivamente di abbandonarla

Il consigliere comunale Mario Turturici ha comunicato alla Presidenza del Consiglio comunale la scelta di iscriversi al Gruppo Misto, lasciando, così, quello di Forza Italia.

Una scelta, in buona sostanza, che ha dato segnali premonitori già da diverso tempo. Turturici ha più volte manifestato aspetti critici nei confronti dell’Amministrazione Di Paola. Forza Italia, adesso è rappresentata da due consiglieri, Di Natale e Casciaro e ha in Giunta il vice-sindaco e assessore Silvio Caracappa.

Il gruppo di Forza Italia adesso è composto da soli due consiglieri comunali. Vanta, anche, la carica della vicepresidenza del Consiglio comunale con Casciaro.

La maggioranza perde quindi un pezzo e restano in bilico le posizioni di Giuseppe Ambrogio e Salvatore Monteleone. I due si sarebbero dichiarati indipendenti, ma il condizionale è d’obbligo viste i repentini movimenti politici di Ambrogio. NOn ci sarebbe, da parte dei due, nessun passaggio al Gruppo Misto. In ogni caso, a vacillare è la maggioranza che sostiene la giunta guidata da Fabrizio Di Paola, che senza Turturici si attesta a 16 unità, che potrebbero diventare 14 se Monteleone e Ambrogio manterranno la loro posizione critica. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca