CORO POLIFONICO DI SCIACCA SCELTO PER LA CELEBRAZIONE DELLA TRASLAZIONE DI GIOVANNI FALCONE

Il “Coro Polifonico Città di Sciacca” continua a riservare piacevoli sorprese. Il Coro diretto dal Maestro Ignazio Catanzaro è stato scelto per animare la Santa Messa che si celebrerà a Palermo in occasione della traslazione della corpo di Giovanni Falcone in San Domenico insieme al Coro Symposium del Maestro Enzo Marino.

Un evento molto significativo che si svolgerà il 23 Maggio alle ore 9:00, in occasione del 23° anniversario della strage di Capaci: la salma verrà traslata dalla tomba monumentale del cimitero di Sant’Orsola alla Chiesa di San Domenico, nel pantheon dei siciliani illustri.

Alla messa che sarà ripresa da tv italiane ed estere sarà presente anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. “Una grande emozione e un grande onore per me e per il Coro Polifonico Città di Sciacca poter essere presenti e dare il nostro contributo musicale ad un evento che entrerà certamente nella storia del nostro paese”, afferma il Maestro Ignazio Catanzaro che dirigerà insieme al Maestro Enzo Marino nel corso della celebrazione.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca