FUORIUSCITA DALL’ATO IDRICO, CONVOCATI CONSIGLI COMUNALI DAVANTI L’ARS
La prossima settimana, mercoledì 25, saranno convocati, in modo straordinario, i Consigli Comunali dei Comuni interessati alla fuoriuscita dall’A TO idrico. I Consigli comunali si svolgeranno in piazza Parlamento, davanti l’Ars.
“Di comune accordo-spiega il sindaco Carmelo Pace- si è arrivati a questa decisione allo scopo di giungere alla soluzione definitiva della problematica, ottenendo nuovamente la gestione pubblica dell’acqua, mediante una apposita legge. Appare ben chiaro che in questi Comuni vengono adottate tariffe esose per la distribuzione dell’acqua potabile. I cittadini sono ormai esausti di pagare bollette carissime, pertanto, il nostro unitario principale obiettivo è quello di riportare nuovamente la gestione idrica pubblica”.
“Ancora oggi non abbiamo avuto alcun riscontro alle nostre richieste, pertanto, -conclude Pace – unitariamente ci mobilitiamo con l’obiettivo condiviso di promuovere una riforma del servizio idrico basato sui principi di economicità ed efficienza, al fine di poter venir fuori da questo articolato sistema”.