TERME, FONTANA (NCD): “SITUAZIONE MOLTO DIFFICILE”
Il deputato regionale Enzo Fontana (Ncd), che oggi ha partecipato alla riunione tecnica con i dirigenti regionali del settore economia sulla vicenda delle Terme di Sciacca, non nasconde la “forte preoccupazione”.
“Oggi-dice Fontana- è stato un incontro interlocutorio ma comunque importante per avere chiarezza sulla vertenza delle Terme; effettivamente dalla ricognizione delle entrate e delle uscite c’è un disavanzo notevole. Già il distacco della corrente elettrica,i tagli dell’acqua, i creditori che hanno in initere azioni legali non aiuta il piano di salvataggio. Servono subito dei soldi da parte del governo per tamponare le emergenze, spero che il Governatore Crocetta e il Vicepresidente Lo Bello si rendano conto che c’è la concreta possibilità che i cancelli delle terme rischiano di chiudere per sempre e sarebbe una soluzione devastante per il territorio, per i lavoratori stagionali e per tutto l’indotto”.
Tra le soluzioni prospettate nell’incontro, Fontana parla di possibilità di vendere alcuni cespiti di proprietà delle Terme, come l’ex Motel Agip ed in seguito procedere alla privatizzazione delle terme attraverso un avviso pubblico per la ricerca di un privato che possa gestire l’intera struttura”.
“Cancellare le terme sarebbe un’ulteriore doccia fredda per l’economia saccense, per quello che hanno rappresentato e per quello che possono rappresentare in termini di sviluppo per la città di Sciacca”, conclude Fontana.