LIBERO CONSORZIO AGRIGENTO: ALLA CENTRALE DI COMMITTENZA ADERISCONO GIA’ TRE COMUNI. SCIACCA HA MANIFESTATO INTERESSE AD UTILIZZARE LA STRUTTURA PER GLI APPALTI

Sono tre i comuni della provincia che si sono rivolti al  Settore Gare ed Appalti e alla Centrale di Committenza per i Comuni istituita dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento lo scorso febbraio per la gestione delle gare e degli appalti così come previsto dal decreto legge 24/12/2014, n. 90.

Il comune di Sciacca -insieme a Palma di Montechiaro, San Biagio Platani, Castrofilippo, Casteltermini, Burgio, Sant’Angelo Muxaro e Raffadali-  ha già manifestato l’interesse a utilizzare la struttura per lo svolgimento di gare e appalti.

I tre comuni che già hanno aderito sono Aragona, Favara e Montallegro e utilizzano il Libero Consorzio come stazione unica appaltante. Nei mesi scorsi  era stato approvato dal commissario straordinario Alessandra Di Liberto un apposito schema di convenzione dove sono stati regolati i rapporti tra i comuni e il Libero Consorzio per ogni singola gara. La Centrale di Committenza per i Comuni fa parte del settore denominato “Solidarietà sociale, politiche della famiglia e pari opportunità, gare, contratti e concessioni”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca