MAGGIORANZA: “MARIO TURTURICI DIMOSTRA DI ESSERE ORGANICO AI GRUPPI DI OPPOSIZIONE”

Ieri pomeriggio si è riunita la maggioranza. Nel comunicato stampa firmato “gruppi di maggioranza” non è chiaro se c’è la condivisione di Ambrogio e Monteleone

I gruppi di maggioranza assumono una posizione di distanza rispetto alle vicende che hanno visto l’elezione di Mario Turturici a presidente della Commissione Bilancio con i voti dell’opposizione. Ritengono che il comportamento di Mario Turturici “lascerebbe intendere l’organicità del nuovo presidente della Commissione Bilancio ai gruppi di opposizione”.

I gruppi di maggioranza, dunque, alzano un muro rispetto a chi “giornalmente pone in essere atteggiamenti perennemente contrastanti. E ribadiscono che tutti i partiti che sostengono l’Amministrazione comunale, compreso il gruppo di Forza Italia, rappresentano nella loro unità una forza propulsiva indispensabile per la proficua attuazione del programma di governo”.

La nota stampa diramata dalla maggioranza è firmata da un generico “gruppi di maggioranza”. Non è chiaro se il documento sia stato condiviso anche dai consiglieri comunali Ambrogio e Monteleone.

Nel corso della riunione di ieri, la magioranza che sostiene l’Amministrazione ha analizzato l’attività prodotta dal Sindaco e dalla sua Giunta nel campo dei finanziamenti, dei lavori pubblici, delle politiche sociali, delle attività di promozione turistica e culturale ecc. L’incontro è stata anche l’occasione “per verificare la programmazione futura, con l’avvio della pianificazione di interventi ad ampio raggio per la città. Una maggioranza unita e, come sempre, predisposta al lavoro di squadra e alla cooperazione”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca