GIOVANE AGRIGENTINA TROVATA MORTA IN AUTO CON IL FIDANZATO
E’ agrigentina la giovane trovata morta ieri insieme al suo fidanzato all’interno di un’automobile, a Pordeonone. Teresa Costanza aveva 30 anni, mentre il suo ragazzo, Trifone Ragone, aveva 29 anni ed era originario di Monopoli (Bari).
L’agrigentina si era laureata nel 2010 alla Bocconi e lavorava in una compagnia di assicurazioni. Il compagno era sottufficiale dell’Esercito.Il ritrovamento è avvenuto alle 20 di ieri sera, di fronte al Palazzetto dello Sport di Pordenone. Ad accorgersi della presenza di due persone prive di vita, uccise quasi sicuramente con un’arma da fuoco, nell’abitacolo di una Suzuki Alto, è stato un istruttore di judo che, uscito dalla palestra, dove pochi istanti prima era uscita la ragazza, ha notato il veicolo con il finestrino rotto e due giovani esanimi e in una pozza di sangue, con ferite d’arma da fuoco alla testa. Gli inquirenti si sono stretti nel riserbo più assoluto.
In un primo momento, era circolata la voce che accreditava la tragedia come un omicidio-suicidio, ma i successivi rilievi hanno rimosso alcune certezze. Non è escluso che i due giovani possano essere stati freddati da una terza persona. Saranno decisivi gli accertamenti nelle prossime ore e l’autopsia sulle vittime. La coppia, da quanto si è appreso, viveva a Pordenone da un paio d’anni. L’uomo era piuttosto noto negli ambienti della pesistica dove aveva ottenuto anche buoni risultati agonistici.
I due erano fidanzati dal dicembre 2013 e convivevano da poco più di un anno. Tra loro, secondo gli amici, non vi erano dissapori.