OGGI NELLA EX CHIESETTA PERRIERA “CONSUMATORI IN RETE” DI CITTADINANZATTIVA
Cittadinanzattiva di Sciacca, ha programmato la seconda giornata della campagna “consumatori in rete” che si terrà oggi presso l’ex chiesetta della Perriera, piazzetta “La Rosa” in occasione dell’assemblea cittadina sui costi dei rifiuti organizzata dal “Comitato x la trasparenza sui costi dei rifiuti” di cui Cittadinanzattiva di Sciacca fa parte.
Durante tale incontro i volontari del Movimento distribuiranno depliants informativi sui servizi di gestione dei rifiuti e sui servizi pubblici locali cui si aggiungeranno gli opuscoli sull’acqua bene comune già distribuiti nel corso della manifestazione svoltasi ad Agrigento, giorno 7 marzo, per protestare sui disservizi del gestore privato dell’acqua.
L’incontro potrà essere l’occasione per confrontarsi con i cittadini che devono essere informati e formati ad una cittadinanza consapevole e alla partecipazione attiva alla “governance” della propria comunità. Durante la manifestazione sarà distribuito, un questionario da compilare, ai presenti.