COMITATO INTERCOMUNALE DELL’ACQUA : “VA BENE LA DISPONIBILITA’ DELLA GIRGENTI ACQUE AD UN DIALOGO, MA NOI SIAMO PER LA RISOLUZIONE CONTRATTUALE”
In risposta alla disponibilità al dialogo espressa dalla Girgenti Acque, il Comitato Intercomunale per la Gestione dell’Acqua Pubblica esprime un giudizio positivo.
“Tuttavia- scrive il coordinatore Franco Zammuto- è utile rammentare che il Comitato Inter.Co.PA. si è costituito per chiedere la risoluzione anticipata per inadempienza del contratto con il gestore e per affermare il diritto che l’acqua è un bene comune. Per quanto sia possibile e utile un tavolo in cui si prova a dare chiarimenti e ad accogliere suggerimenti per modificare l’atteggiamento vessatorio nei confronti dei cittadini, rimane da capire e conoscere come mai non è possibile conoscere i piani ottimali triennali (POT) adottati e quanto è stato realizzato ad oggi, oltre ai piani economici finanziari (PEF). Dopo sette anni, vedere in giro tantissime macchinette della Girgenti Acque attraversare le nostre strade senza aver migliorato il servizio né in termini economici, né di qualità, tanto meno di quantità, non riteniamo ci siano margini sufficienti alla possibilità di una tardiva e, forse, intempestiva collaborazione”.