PAURA IN CITTA’ DOPO L’AGGRESSONE CON RAPINA IN UNA VILLETTA

Bellanca, Turturici, Monteleone e Mandracchia chiedono interventi

La politica si mette in moto dopo il recente e gravissimo episodio avvenuto nel quartiere Isabella. La questione sicurezza deve diventare priorità anche per l’amministzione comunale cittadina e sul caso ci sono oggi diversi interventi da parte di consiglieri comunali.

Nel manifestare solidarietà alle vittime della rapina ed ai residenti del quartiere Isabella che in queste ore sono molto preoccupati, Filippo Bellanca ha chiesto all’Amministrazione comunale se ci sono in itinere progetti per la realizzazione di un piano di videosorveglianza e se non ritenga opportuno, se ciò non è ancora previsto, programmare un progetto di sicurezza pubblica che coinvolga tutte le zone della città, anche quelle periferiche, prevedendo l’installazione di videocamere quantomeno nelle strade principali, allo scopo di fornire alle forze dell’ordine strumenti utili per individuare i responsabili di episodi violenti e criminali in genere.

IL consigliere comunale annuncia comunque la presentazione di adeguato emendamento nel caso in cui non siano previsti interventi in questo settore che interessino tutti i quartieri della città, anche quelli periferici al centro storico.

In un’altra nota, i consiglieri comunali Paolo Mandracchia, Salvatore Monteleone e Mario Turturici, invitano il presidente del consiglio comunale ad inserire il problema sicurezza all’ordine del giorno della prossima seduta del consiglio comunale. I tre ritengono che occorre intervenire con urgenza ed intensificare i controlli, soprattutto quelli notturni.

La probematica era già stata sollevata qualche mese fa per i fatti di microcriminalità verificatisi nella località balneare di San Giorgio, chiedendo al sindaco di adoperarsi per una convocazione a Sciacca del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Alcuni cittadini lamentanoinoltre il fatto che alcune zone della c.da Sovareto e Sant’Antonio sarebbero al buio da un paio di settimane, per cui occorre pertanto controllare se tutto ciò risponde al vero ed agire con immediatezza per rasserenare la polazione.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca