BELLANCA E DI PAOLA: “L’UFFICIO TRIBUTI DAI LOCALI DEL MUSEO DEL CARNEVALE NON SI TOCCA”

“Se c’è un ufficio comunale, percepito dalla cittadinanza come l’esempio più lampante di un servizio pubblico erogato in termini di competenza e di grande efficienza è questo è senza alcun dubbio il Servizio tributi sito presso i locali del Museo del Carnevale in Contrada Perriera”. A dichiararlo i consiglieri comunali Filippo Bellanca e Simone Di Paola che sottolinenando come “non sono necessari particolari evidenze statistiche o empiriche per dimostrare il livello di grande affidabilità che i cittadini riscontrano nei riguardi del personale addetto”. 

I due consiglieri comunali sono preoccupati perchè “da tempo ci giungono notizie di un presunto trasferimento di questi uffici, in altri, non meglio identificati locali, che dovrebbe avvenire quanto prima; l’insistenza di queste indiscrezioni, unitamente alla preoccupazione di veder smantellato uno degli uffici che funziona meglio in Città e che più qualifica l’immagine del comune agli occhi dei saccensi, ci ha indotti ad intervenire per fare la massima chiarezza su questa vicenda”.

Bellanca e Di Paola, inoltre pongono all’Amministrazione degli interrogativi: “Esistono a Sciacca locali di proprietà comunale ed a costo zero con le stesse caratteristiche e dimensioni, che consentano all’utenza di mantenere gli stessi standard di servizi e la stessa agibilità in termini di parcheggio e di accesso? Quali motivazioni andrebbero a giustificare una simile decisione, che ad oggi appare non richiesta ne tantomeno auspicata?i Dipendenti, che quotidianamente si spendono per tenere alta la bandiera del comune e che, assai più di qualche amministratore, si confrontano con i bisogni e le esigenze reali dei saccensi, sono stati informati, coinvolti in una tale ipotesi? gli è stata data la possibilità di esprimere quantomeno un’opinione in tal senso?”.

Sono questi gli interrogativi presentati nell’interrogazione all’Amministrazione comunale.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca