PALLONE TENDA IN CONDIZIONI PRECARIE, INTERROGAZIONE DI DI PAOLA

Il consigliere comunale del Pd Simone Di Paola ha presentato un’interrogazione per evidenziare ancora una volta i problemi del Pallone tensostatico “ROccazzella” che ospita le società di pallavolo e basket e che in questo periodo non può essere utilizzato per partite ufficiali a causa delle infiltrazioni di acqua e umidità. Di Paola sottolinea come in quasi tutti i medi centri della Provincia di Agrigento sono provvisti di un Palazzetto dello Sport e Sciacca invece non lo ha mai realizzato.

“Che in pieno 2015 non si riesca a far disputare partite perché non si è capaci di, letteralmente, di risolvere il problema della condensa, esponendo l’immagine ed il prestigio di Sciacca al pubblico ludibrio agli occhi increduli delle società sportive ospiti – dice Di Paola – è una cosa inaudita. Alcuni giorni addietro abbiamo avuto occasione di ascoltare gli ennesimi buoni propostiti dell’Assessore allo Sport per il futuro; i consueti impegni che ovviamente resteranno sulla carta!”

Di Paola ancora una volta ricorda che in quella struttura sono stati spesi fior di quattrini che, a detta degli Amministratori, avrebbero dovuto risolvere il problema delle infiltrazioni d’acqua, rendendo più accogliente la struttura per atleti e spettatori. “Non è stato così – conclude – oggi invece scopriamo che, non solo la situazione non è migliorata, ma se è possibile è peggiorata. Chi risponderà dinanzi alla Città ed in tutte le sedi competenti di questo ennesimo spreco di risorse pubbliche ?”

Archivio Notizie Corriere di Sciacca