VOLLEY SERIE C: AL PALLONE TENDA NON SI PUO’ GIOCARE, LO SCIACCA TRASLOCA DI NUOVO, COMUNE INADEMPIENTE
Dopo un mese si ripete, per il Volley Club Sciacca, il problema della impossibilità di giocare al pallone trenda “Roccazzella” e di potere giocare su un campo alternativo in città, che non esiste.
In occasione della partita di campionato contro l’Arata Volley di Petralia, il terreno di gioco risultava scivoloso e pericoloso per i dodici giocatori in campo. Per regolamento la società ospitante deve mettere a disposizione un altro terreno di gioco. Ed anche questa volta, come un mese fa nella partita con il Mazara, i dirigenti saccensi sono andati alla ricerca di un “alloggio” per evitare di perdere la partita a tavolino, Lo hanno trovato a Partanna ed hanno vinto 3-0 con i parziali di 25/18, 25/18 e 25/19.
L’assessore allo sport Davide EmmI lo scorso 17 gennaio aveva detto che nel giro di poche settimane il problema della condensa che si deposita sul terreno di gioco e dell’acqua che entra dal tetto attraverso delle aperture fatte unanno fa e non funzionanti, si sarebbe risolto. Ma non è stato così e lo sport saccense (anche il basket ha dovuto giocare in condizioni di disagio mettendo le “pezze” dove il campo era bagnato) continua ad essere trascurato.