CARNEVALE DI SCIACCA, FINALE RINVIATO A SABATO PROSSIMO

Riunione in Municipio, l’orientamento è spostare tutto di alcuni giorni per evitare di incrociare la pioggia prevista per oggi e dare più tempo ai tecnici per sistemare via Gerardi

La vie Pietro Gerardi sarebbe abbastanza sicura nonostante i problemi evidenti alla condotta fognaria, ma per maggiore sicurezza si stanno facendo delle prove di carico. Questa è una delle due cause, insieme al meteo avverso, che proiettano la giornata finale del Carevale di Sciacca 2015 a sabato 21 febbraio prossimo.

Come ha fatto Acireale, ci attende un altro week end di carri e maschere, per un’edizione che sarà ricordata per tantissimi problemi, da quelli economici e quelli riguardanti le calamità naturali che sembra abbiano preso di mira il territorio di Sciacca.

Una riunione è in corso mentre scriviamo per assumere una decisione definitiva, ma l’orientamento di tutti è quello del rinvio, anche se ieri l’assessore Salvatore Monte lo aveva escluso. Ricordiamo che devono recitare ancora due carri e non si può impedire alle associaizoni di completare la loro esibizione.

Quanto accaduto in via Gerardi induce ad avere qualche altro giorno di tempo per verificare la situazione statica della strada. Il rinvio a sabato potrebbe determinare ulteriori costi per l’ente organizzatore, ma forse non c’è altro da fare.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca