APPARECCHI RADIOLOGICI TELECOMANDATI ALL’OSPEDALE DI SCIACCA

Il Direttore Generale dell’Asp di Agrigento ha autorizzato l’acquisto di N° 2 apparecchi radiologici digitali telecomandati da destinare uno al Presidio Ospedaliero di Sciacca e l’altro al Poliambulatorio/P.T.A. di Bivona.

Gli acquisti rientrano in un piano di potenziamento delle strutture sanitarie sia ospedaliere che territoriali che vedrà nei mesi prossimi un ulteriore incremento delle attrezzature in genere anche radiologiche. Gli apparecchi radiologici di nuova generazione ”Digitali Diretti” saranno installati e collaudati entro 30/40 gg. dalla consegna.

Con lo stesso atto il Direttore Generale ha autorizzato, con l’urgenza del caso, le emissioni degli ordini d’acquisto. Il costo complessivo dell’attrezzatura radiologica è di €. 501.176,00. L’importo predetto è stato finanziato in parte la Ministero della Salute, in parte dall’Assessorato Regionale alla Salute e la restante parte dal bilancio corrente dell’ASP. Con l’acquisto dei due apparecchi radiologici si va a rafforzare l’offerta sanitaria in favore delle popolazioni di riferimento in un quadro più generale di un miglioramento dei servizi sanitari di questa ASP.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *