AMBROGIO: “SI PENSA SOLO AL CARNEVALE…NON C’E’ SPERANZA”. E TORNA A CHIEDERE PIU’ VIGILI ALLA PERRIERA

“L’importante è fare il carnevale poi tutto il resto può aspettare, non importa se mancano le strisce pedonali, le rotonde agli incroci pericolosi o i semafori alla Perriera, l’importante è non tralasciare il carnevale”. E’ la lamentela del consigliere comunale di maggioranza, Giuseppe Ambrogio, che torna alla carica. Giorni fa, la sua lamentazione era nei confronti dell’AMministrazione comunale perchè non ha incluso la Perriera elle sfilate del carnevale, “almeno per un giorno”.

Oggi ritorna alla carica per lamentare disagi nel suo quartiere (Perreiera). “Alberi che attendono di essere potati da anni, basta passare per via De Nicola e arrivare in via Segni per constatarlo; ma che importa abbiamo il carnevale”, chiosa Ambrogio.

Premette che non è contrario alla festa carnascialesca, ma “è bene tenere presente una scala di priorità e quando si preferisce uno non escludere l’altro”.

Cita la viabilità alla Perriera che “può essere lasciata alla gestione autonoma degli automobilisti”, anche perchè il quartiere “a causa della chiusura del ponte della circonvallazione è sottoposto ad una maggiore tensione veicolare, ed in determinate ore del giorno la situazione rischia di diventare esplosiva nella compressione di imbottigliamento in talune arterie”.

Ambrogio chiede urgentemente “almeno una pattuglia di polizia municipale all’incrocio tra via Giovanni XXIII, via Amendola e via Ovidio, che regolamenti e diriga il traffico nella zona, poiché in quel punto si vengono a creare delle congestioni veicolari importanti, che si riflettono su tutta la viabilità principale della Perriera”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca