NUOVO ANNO NUOVA TASSA: A FEBBRAIO PRIMA SCADENZA TARI
Nella determina del Comune di Sciacca c’è però un errore nelle scadenze delle quattro rate previste
Tutto pronto, a Sciacca, per l’emissione delle bollette sulla Tari, il nuovo tributo comunale dei rifiuti, riferito all’anno 2014.
Saranno 16.991 le bollette che il Comune emetterà per un gettito complessivo previsto di 5.649.828 euro. Il servizio tributi del Comune ha ultimato l’elaboprazione delle lista degli utenti destinatari dei pagamenti e dopo avere assorbito le batoste Imu e Tasi di dicembre, il canone tv di gennaio, ecco pronta la prima rata della Tari. Il Comune ha disposto la riscvossione diretta, mediante versamento con modello F24, in numero di quattro rate mediante avviso di pagamento da inviare ai contribuenti in quattro scadenze: 28 febbraio, 30 aprile, 30 giugno e 31 agosto.
Nella determinazione dirigenziale, che è del 31 dicembre 2014, sembra esserci un errore che potrrebbe compromettere la validità dell’atto. Nella fissazione delle scadenze di pagamento, la data stabilita non è riferita al 2015, ma al 2014. Un errore forse banale, ma che potrebbe anche condurre a ricorsi da parte degli utenti.
Una ditta incaricata avrà consegnati i ruoli per l’invio ai contribuenti degli avvisi di pagamento relativi alla Tari 2014.