PROBLEMATICHE SAN GIORGIO, RIUNIONE A PALERMO
Comune di Sciacca e Regione Siciliana opereranno in stretta sinergia per trovare una soluzione alle note problematiche riguardanti la località San Giorgio. La questione, su iniziativa del deputato regionale dell’Udc, Margherita La Rocca Ruvolo, è stata al centro dei lavori della quarta Commissiome parlamentare Territorio e Ambiente, riunitasi ieri mattina.
Nel corso della seduta, alla presenza di Carmelo Frittitta, capo di gabinetto dell’assessore regionale al Territorio, Maurizio Croce, convocato in audizione, e del sindaco di Sciacca, Fabrizio Di Paola, si è discusso ampiamente della questione e si è concordato di mettere in atto tutte le iniziative utili affinché si possa giungere ad una soluzione definitiva e nel più breve tempo possibile, a salvaguardia della costa e delle abitazioni.
“Dopo le segnalazioni pervenute dal Comune di Sciacca e dagli abitanti della zona, nei mesi scorsi –dice l’onorevole La Rocca Ruvolo-, oggi, finalmente, c’è un preciso impegno da parte della Regione per trovare una soluzione ai tanti disagi della località balneare. Si tratta di un primo passo. Continuerò a seguire l’iter da vicino fino a quando non si troverà una soluzione, dando così le giuste risposte alle numerose famiglie e le dovute attenzioni ad una delle località più belle della nostra costa”.