PESTAGGIO ALFREDO CONOSCENTI, GALLUZZO LASCIA I DOMICILIARI, MA DEVE MANTENERSI AD UNA DISTANZA NON INFERIORE DI 200 METRI DALL’AGGREDITO
Alessandro Galluzzo, ventenne saccense, lascia i domiciliari su disposizione del giudice monocratico Cinzia Alcamo. Ha l’obbligo di tenersi a distanza non inferiore di 200 metri da Alfredo Conoscenti, la vittima dell’aggressione subita nel maggio del 2013 ad opera di un gruppo di ragazzi, tra cui 6 minorenni. Galluzzo (difeso dagli avvocati Antonio Turturici e Carmela Bacino) per la pubblica accusa è ritenuto l’autore principale del brutto fatto accaduto in Largo Spada.
Con Galluzzo, sono sotto processo col rito ordinario, anche Calogero Danilo Termine , ventiduenne, e Giuseppe Ciancimino , ventunenne. Per Galluzzo l’accusa è di lesioni gravi personali e atti persecutori. Altri imputati sono Giovanni Cocchiara (difeso dall’avvocato Vincenzo Panarisi), ventunenne, e Mirko Visita, ventunenne, difeso dagli avvocati Giovanni e Sergio Vaccaro. L’accusa è di lesioni gravi personali. Hanno scelto di essere processati col rito abbreviato.
A Palermo, invece, al Tribunale dei minorenni, sono sotto processo 6 minorenni, sempre con l’accusa di lesioni gravi personali. La parte civile è rappresentata dagli avvocati Maurizio Gaudio e Giovanna Craparo. La pubblica accusa è rappresentata dal magistrato Alessandro Moffa.