TERME: NIENTE ANTROTERAPIA A SAN CALOGERO

Una chiusura programmata per risparmiare ulteriormente sui costi in questo periodo dell’anno

Nelle ore in cui i lavoratori precari delle Terme (gli stagionali) stanno decidendo di avviare un’altra forma più forte di protesta, si apprende che da oggi chiude i battenti il servizio di antroterapia che la struttura offre grazie all’impianto presente sul Monte Kronio.

Le grotte vaporose di San Calogero, situate sul Monte Kronio, permettono di svolgere antroteraia naturale grazie alla presenza e fangoterapia. Quest’ultimo servizio funziona regolarmente, mentre l’antroterapia chiude per un paio di mesi, come avviene da alcuni anni a questa parte. Una chiusura dettata dal fatto che la società cerca di risparmiare. Occorrerebbe, infatti, l’impiego di un medico in più, che in questo modo non starebbe in servizio, oltre al consumo di luce ed acqua.

E’ una chiusura quindi fisiologica, ma che viene determinata purtroppo dalle disastrate condizioni economiche che si ripercuote non solo sui servizi, ma anche sull’aspetto turistico visto che ogni giorno decine di persone sono a San Calogero per visitare la zona e quindi anche le grotte.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *