PIANO ARO, MISURACA PRECISA: “VARIAZIONI RIGUARDERANNO EVENTUALI DIVERSE SCELTE PROGETTUALI NON CAUSATE DA ERRORI TECNICI”

Il dirigente del VI Settore del Comune di Sciacca, Aldo Misuraca, in relazione al nostro articolo pubblicato lo scorso 27 settembre, ci invia un chiarimento che pubblichiamo.

L’architetto Misuraca non entra nel “merito degli aspetti politici, ma esclusivamente di quelli tecnici, come già chiarito in sede istituzionale con nota protocollo n. 5223/VI° del 28.09.2015”.

Il dirigente precisa che:

1) per allegati mancanti si intendevano esclusivamente gli allegati alla relazione illustrativa e non gli allegati di progetto. Equivoco nato da un mero refuso in ultima pagina della relazione – nessun errore sostanziale, ma solo meramente formale;

2) la rimodulazione della relazione scaturiva essenzialmente dalla necessità di una più facile lettura dei contenuti e dalla opportunità di correggere alcuni errori non sostanziali; inoltre alcune correzioni sono state apportate a seguito delle osservazioni nate nel corso delle riunioni con gli organi istituzionali del Comune relative a questioni che non precludono la validità del Piano quali l’andamento demografico della popolazione, codici differenziata, etc.

3) infine le variazioni che potrà subire il Piano ARO riguarderanno eventuali diverse scelte progettuali, non causate da errori tecnici e/o di redazione, ma da soluzioni alternative eventualmente percorribili.

Quindi nessun “pasticcio”, ma solo un sano confronto con gli organi istituzionali e con le associazioni cittadine.

 

Ringraziano l’architetto Misuraca per le precisazioni inviate alla nostra redazione. Il nostro articolo nasce dalla lettura delle carte ufficiali. Una lettura che ha fatto emergere, di fatto, la necessità di una “rimodulazione” della redazione. Cosa che lo stesso Dirigente ha evidenziato con la nota inviataci.

F.C.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca