Parte il concorso video e foto dedicato ai preparativi della festa. Carristi al lavoro nei capannoni

“Scatta filma e racconta la magia del Carnevale di Viareggio” è il titolo del concorso aperto a tutti i creativi, senza limiti di età e nazionalità, che vorranno raccontare la loro straordinaria esperienza alla manifestazione 2015 e alla Cittadella, al momento dei preparativi.

Due le sezioni di concorso: video e foto. I video potranno essere sia con modalità storytelling, per raccontare la magia del Carnevale, dal concept del bozzetto del carro, alla sua costruzione, sino alla sfilata in Passeggiata; sia come racconto dello spettacolo del Corso Mascherato.

Nel primo caso il video, della durata di massimo 5 minuti (formato DVD), dovrà essere presentato entro le ore 23:59 di venerdì 30 gennaio 2015. Dovrà concludersi con un frame finale in cui siano riportate le date del Carnevale 2015. Nel secondo caso dovrà essere un video/cortometraggio che documenti i carri allegorici durante la sfilata. Dovrà durare 3 minuti ed essere presentato e consegnato entro le ore 23:59 di sabato 14 febbraio 2015.

Le foto dovranno invece testimoniare la bellezza e l’originalità delle grandi opere in cartapesta, realizzate dagli artisti viareggini ed immortalate nei laboratori o lungo la sfilata. Dovranno essere inviate in digitale nei seguenti formati: jpeg, pdf a una risoluzione di 300 dpi. Per partecipare, basterà registrarsi inviando una mail seguente indirizzo: [email protected] indicando nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, indirizzo e-mail e numero di telefono. La registrazione è possibile sino al 14 febbraio 2015.

Tutto il materiale verrà presentato e diffuso attraverso gli account social ufficiali della Fondazione Carnevale di Viareggio, e non solo, con l’hashtag #viareggiocontest In palio soggiorni per due persone a Viareggio in occasione di uno dei week-end di Carnevale. Il miglior video e la migliore fotografia verranno utilizzati per la campagna di comunicazione dell’edizione 2016 della manifestazione.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *