CONFERENZA STAMPA DI CALOGERO BONO: “GIOCO DI SQUADRA PER GUARDARE AL FUTURO CON OTTIMISMO”

Ha parlato anche il vice presidente Casciaro che per il 2015 si è augurato impegno per i lavori delle ville di Rocco Forte, del Centro commerciale alla Seniazza e dei parcheggi

Tradizionale appuntamento con le conferenza stampa di fine anno per le cariche istituzionali cittadine. Il presidente del consiglio comunale Calogero Bono ha stilato un bilancio dell’attività svolta, per poi dare vita al tradizionale scambio di auguri con giornalisti, consiglieri e amici. 

Bono, con accanto il vice presidente Antonio Casciaro, ha ricordato alcuni temi di notevole importanza come l’approvazione del documento sulle prospezioni petrolifere, l’ordine del giorno sulle terme, il ruolo importante del consiglio nella vicenda dello sportello di Riscossione Sicilia, la protesta pacifica della commissione sanità per evitare tagli all’ospedale di Sciacca. 

Tre le altre iniziative, Bono ha ricordato l’attività del coordinamento dei presidenti dei consigli comunali del territorio e l’iter riguardante Prg e Aro. Per il Piano regolatore, ha sottolineato come ci sia stato un rallentamento dipendente dalla normativa regionale, e che il 2015 dovrebbe essere l’anno del definitivo varo da parte dell’assemblea consiliare. Per l’Aro ha detto che la delibera sarà proposta al consiglio, così come deciso dal sindaco Di Paola dopo le queestioni riguardanti l’iter da seguire per l’approvazione. 

“Nel 2015 consiglio e commissioni si occuperanno di settori produttivi – dice – dobbiamo dare forza alla ripresa. I Comuni non sono più quelli di 20 anni fa, oggi abbiamo un ruolo di manager e dobbiamo lavorare insieme, fare gioco di squadra, per lo sviluppo economico ed occupazionale. E poi – ha concluso – riflettori puntati su Turismo e Cultura, due settori che possono creare le condizioni, insieme, di darci occasioni di crescita”

Il vice presidente Casciaro è stato molto più diretto, nel suo breve intervento ha proposto per il 2015 di concentrarsi sull’inizio dei lavori delle ville di Rocco Forte, sul Centro commerciale alla Seniazza e sui parcheggi. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca